mercoledì 16 settembre 2009


________________________________________
La Jordan River Foundation è un’organizzazione no profit e non governativa creata nel 1995 da Sua Maestà la Regina Rania di cui tutt’ora ne è presidente.
Scopo dell’ONG è rafforzare il ruolo sociale soprattutto di donne e bambini e migliorarne la qualità della vita, cercando di garantire un futuro migliore a tutto il popolo Giordano.
La JRV promuove lo sviluppo di una società giordana più dinamica, avviando e supportando progetti sostenibili in ambito sociale, economico e culturale tramite programmi che diano alle comunità il potere per sviluppare localmente le loro necessità e priorità. In principio la fondazione si dedicava soprattutto a progetti socio economici rivolti alle donne, che offrissero loro opportunità di lavoro e che valorizzassero il loro ambiente di vita, aiutandole a sviluppare le loro conoscenze e competenze nella produzione e nell’imprenditorialità. Nel corso degli anni migliaia di donne hanno beneficiato di questi progetti direttamente e indirettamente, continuando a generare introiti per famiglie e comunità più vulnerabili e bisognose.

Con lo sviluppo della fondazione e i cambiamenti del contesto sociale avvenuti in Giordania, la JRV ha ampliato il suo approccio favorendo progetti sostenibili rivolti ad intere comunità locali, cercando di integrarne lo sviluppo e soddisfarne i bisogni.

La Fondazione è oggi riconosciuta internazionalmente e localmente come un simbolo di cambiamento positivo e come un’istituzione leader in Giordania per il contributo al benessere sociale ed economico dei cittadini.

Nell’ambito di questi programmi, la JRV produce e mette in vendita prodotti artigianali di alta qualità realizzati con un esclusivo assortimento di materiali e design unici. Ogni oggetto è disegnato e prodotto singolarmente con estrema cura seguendo procedure e tecniche tradizionali. L’obiettivo di questa scelta è quello di preservare il patrimonio culturale giordano e al contempo accrescere le capacità produttive per il sostentamento delle donne che lavorano coinvolte nei progetti e delle loro famiglie.

Il principale showroom si trova ad Amman sul First Circle in Rainbow Street ed è aperto 7 giorni su 7, ma i prodotti sono in vendita anche nei duty free shop degli aeroporti giordani e negli hotel 5 stelle di Amman, del Mar Morto e di Petra.

THE HURT LOCKER - Il film vincitore di 6 premi Oscar 2010, è stato completamente girato in Giordani

POSIZIONE NELLA CLASSIFICA GENERALE TOP BLOG

Wikio - Top dei blog

POSIZIONE IN CLASSIFICA NELLA CATEGORIA INTERNAZIONALE DI TOP BLOG WIKIO

Wikio - Top dei blog - Internazionale