lunedì 7 settembre 2009

MILANO

21 - 30 Ottobre 2009


In occasione della visita ufficiale della coppia Reale in Italia, Milano dedica alla Giordania un percorso inedito e straordinario, da Via Dante alla Galleria Meravigli, che dal 21 al 30 ottobre svela e rivela le meraviglie e le atmosfere del Regno Ashemita.

















Dal 21 al 30 ottobre Milano ospita la manifestazione “Giordania Svelata - Unveiled Jordan”: importante evento promosso dal Jordan Tourism Board Italy che si snoda attraverso tre mostre fotografiche dal grande potere narrativo, proiezioni video, incontri, eventi culturali, spettacoli musicali.

“Giordania Svelata - Unveiled Jordan” intende raccontare e “svelare” la Giordania, uno dei Paesi più moderati e liberali dell’intero Medio Oriente, meraviglia geografica unica al mondo, mettendo in risalto i lati meno noti e spesso sconosciuti di un Paese in piena evoluzione che ricopre il ruolo unico di “ponte” tra Oriente e Occidente. “Giordania Svelata Unveiled Jordan” si svolge tra e Via Dante e Via Meravigli (Galleria Meravigli) attraverso 3 punti nevralgici strettamente correlati tra loro in un gioco di rimandi con l’obiettivo di far vivere il pubblico un’esperienza inaspettata, poliedrica, profondamente coinvolgente.

Fil rouge: le immagini dell’agenzia PARALLELOZERO, tratte dai fotoreportage di Alessandro Gandolfi, Bruno Zanzottera, Davide Scagliola e Sergio Ramazzotti, e quelle di una serie di autori giordani, in un felice e straordinario connubio che presenta uno spaccato sociale, culturale, naturalistico della realtà giordana.

In ViaDante14 il tema centrale è l’acqua. Acqua come fonte di vita che si concretizza nei magnifici scatti che hanno dato vita a vere “opere” fotografiche.

Il fotoreportage collettivo sulla Giordania in piena evoluzione economica e culturale è il soggetto delle 60 immagini outdoor in grande formato esposte in Via Dante che conducono idealmente verso Galleria Meravigli dove il pubblico viene immerso totalmente nella realtà di questa terra. Scatti di forte impatto a rilevare le straordinarie risorse naturali giordane: dalla vetta del monte Jebel Um Adaami a 1.832 mt., passando attraverso i castelli nel deserto, le imponenti e scultoree formazioni rocciose, fino al Mar Morto, unico luogo visitabile a 200mt. sotto il livello del mare; un bazar per conoscere i prodotti artigianali, spettacoli, atmosfere e profumi mediorientali, attività culturali, artigianato, suggerimenti gastronomici. Un’area è dedicata anche agli scambi commerciali ed economici fra Italia e Giordania

In Galleria l’appuntamento è tutti i giorni fino a sera.

“Giordania svelata –Unveiled Jordan”: itinerario esclusivo e inedito attraverso luoghi, volti e gesti quotidiani di una terra ricca di fascino e meraviglia. A Milano dal 21 al 30 Ottobre

_______________________________________________________________________________________

Ente promotore: Jordan Tourism Board Italy - www.visitjordan.comitaly@visitjordan.com

Curatore della mostra di VIADANTE14 - Carlo Ducci

Agenzia fotografica: PARALLELOZERO - Milano

Con il patrocinio del Comune di Milano e della Casa Reale di Giordania

Sponsor dell’evento: NBTS, I VIAGGI DELL’ELEFANTE, I VIAGGI DEL TURCHESE

UFFICIO STAMPA GIORDANIA SVELATA – UNVEILED JORDAN

OPEN MIND CONSULTING – JTB ITALY - UFFICIO STAMPA JORDAN TOURISM BOARD

ACCOUNT: MARILISA BRUNO - Piazza Santa Giulia, 11 – 10124 Torino Tel./Fax: 011 812 8633

e-mail: info@openmindconsulting.it, italy@visitjordan.com - web: www.openmindconsulting.it

Con la collaborazione di OTTO-A.M.I.C.I. tel. 02-89410320 s.resnati@ottoidee.it; associazione.amici@tin.it

THE HURT LOCKER - Il film vincitore di 6 premi Oscar 2010, è stato completamente girato in Giordani

POSIZIONE NELLA CLASSIFICA GENERALE TOP BLOG

Wikio - Top dei blog

POSIZIONE IN CLASSIFICA NELLA CATEGORIA INTERNAZIONALE DI TOP BLOG WIKIO

Wikio - Top dei blog - Internazionale